Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Filtriacquamilano di Murgante R. P.Iva 09011980969



Le membrane osmotiche,se correttamente protette dal pre-filtro, durano mediamente tre anni e il sintomo che il loro ciclo vitale è esaurito è la progressiva riduzione dell’acqua in uscita dal rubinetto.

Le membrane possono essere due o tre con valori di portata che variano da 50/75/100/150 Gpd (Galloni al giorno) cadauna e la loro dimensione indipendentemente dai galloni erogati è uguale,quindi il contenitore bianco in plastica (Wessel) è universale.

Membrane con valori da 300 Gpd sono utilizzate saltuariamente e in questo caso il vessel sarà di dimensioni maggiori.

La sostituzione è molto semplice,basta sganciare come per i filtri in linea il contenitore,scollegare il tubicino superiore (dove si trova il tappo a vite) e sfilare la membrana,una volta inserita la nuova membrana si riavvita il tappo e si ricollega il tubicino.

Una volta inserite la nuove membrana è necessario scartare i primi trenta litri di acqua per eliminare il residuo del liquido di conservazione delle membrane stesse.
Importante:se l’interno del Wessel (contenitore della membrana) presenta tracce di sporco è consigliabile pulirle con acqua e aceto o amuchina per disinfettarle,inoltre è buona norma ungere con un sottile velo di vaselina o grasso alimentare le guarnizioni nere della membrana per ammorbidirle.

Non sappiamo la marca delle membrane che sono inserite nei vostri depuratori ma quelle universalmente riconosciute come le migliori sono le membrane americane Filmtec o AMI che potete trovare in questa categoria