Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Depuratore acqua osmosi inversa - Le domande più comuni


Mi hanno chiamato proponendomi il depuratore gratis, è vero?

Quella del depuratore gratis è una tecnica di vendita che utilizza qualche azienda di trattamento acqua per incuriosirvi e un depuratore d’acqua a osmosi come ogni altro prodotto non lo regala nessuno

Le aziende che vi dicono “gratis” fanno leva sull’argomentazione che puoi avere il depuratore con lo stesso costo dell’acqua in bottiglia del supermercato, quindi senza sborsare un euro di più,in realtà con un depuratore al giusto prezzo voi spenderete molto meno ed è proprio questo il vantaggio.


Quanto costa un depuratore d'acqua a osmosi inversa?

La scelta di un depuratore d’acqua ad osmosi inversa non è mai facile a causa della disinformazione che è stata creata ad arte per scopi commerciali. Negli ultimi anni questi impianti sono stati un “pozzo senza fondo” per alcuni distributori che sono riusciti a piazzare contratti da cifre assurde (2500/3000 euro) ad ignari acquirenti. La situazione oggi è molto diversa, noi vi proponiamo dei modelli di depuratori d’acqua ad osmosi di ottima qualità a partire da 1000€ in grado di produrre acqua sana e con ottime caratteristiche organolettiche direttamente dal rubinetto di casa vostra.

Gli acquisti online in generale sono di routine anche nel nostro paese in tutti i settori e la consapevolezza che l'acquirente è maggiormente tutelato acquistando in un sito e-commerce che in un negozio fisico sta incrementando di anno in anno le vendite.

Al tempo stesso garantiamo la massima assistenza e qualità di produzione del vostro depuratore d’acqua ad osmosi inversa e le recensioni dei nostri clienti certificate da un ente terzo come E-Komi lo dimostrano.


Quali sono i migliori depuratori d'acqua?

Se vi chiedete qual è la differenza c’è tra un modello acquistato con dilazioni di pagamento o con abbonamenti da qualche migliaio di euro e uno dei nostri depuratori acqua ad osmosi inversa la risposta è: NESSUNA!. La differenza di prezzo è dettata dalle reti vendita e da pratiche commerciali spesso scorrette,va detto comunque che la reperibilità di informazioni e prodotti online sta drasticamente riducendo le dimensioni di questi comportamenti scorretti.

Perchè online trovo anche dei depuratori che costano 300/500 euro?

Sono prodotti di importazione orientale, probabilmente non hanno le certificazioni necessarie del Ministero della Salute e applicare un etichetta non significa nulla,potrebbero essere costruiti con materiali che si degradano velocemente rilasciando passività e sostanze tossiche nell’acqua che invece dovrebbero depurare.

Consigliamo molta attenzione a questi tipi di prodotti, meglio evitare prodotti non sicuri e continuare con l'acquisto delle bottiglie del supermercato,si parla di salute, non di un accessorio qualunque e il fatto che una volta collegati l'acqua esca non significa nulla.


Quanto costa l'acqua ad osmosi?

Il costo di manutenzione di un depuratore acqua con osmosi inversa è di circa 40 euro per il cambio annuale di entrambi i  prefiltri,le membrane osmotiche si sostituiscono mediamente ogni 4/5 anni e hanno un costo variabile da 45 a 60 euro cadauna,è vero che durante la fase di depurazione una parte di acqua viene scartata nel sifone dello scarico ma questo avviene proprio per la capacità selettiva di un depuratore d'acqua ad osmosi inversa e comunque il prezzo al m/cubo dell'acqua di rete in Italia è relativamente basso e nella maggior parte del nostro paese fortunatamente non abbiamo problemi di risorse idriche.

Comunque volendo fare il classico conto della Serva proviamoci insieme:

Arrotondando per super eccesso compreso di imposte per fognature e reti idriche un metro cubo di acqua del rubinetto costa 3 euro ( 1 metro cubo = 1.000 litri)

Ipotizziamo di utilizzare all'anno 3000 litri di acqua depurata (8,5 litri al giorno) per uso alimentare,quindi per cucinare e per berla in casa o per portarla in ufficio/palestra,etc,

3000 litri depurati corrispondono a circa 10.000 litri di consumo totale/anno del depuratore considerando appunto l'acqua di scarto e quindi a 10 metri/cubi.

10 Metri cubi di consumo x 3 euro m/cubo =                   30 euro arrotondato in eccesso

Costo ricambio filtri annuale =                                          45 euro reale

Consumo corrente = irrisorio/incalcolabile                        -

Totale costi  =                                                                    75 euro x 3000 litri di acqua depurata

Costo acqua depurata al litro= 75 euro/3000 litri =        0,025  euro al litro

Chiaro che proporzionalmente all'aumento del consumo diminuirà il costo del singolo litro.

Una litro di acqua S.Anna/Lauretana/etc costa mediamente 0,60 euro

3000 litri x 0,60 =  ???? fatelo a mente e vedrete che in un solo anno avrete ripagato ampiamente il costo di un nostro depuratore d'acqua ad osmosi inversa.

Una considerazione banale ma vera è che in realtà quasi nessuno utilizza l'acqua confezionata per cucinare e per gli elettrodomestici (caffettiera,stirella,vaporetto) e questo logora precocemente le serpentine e le pompe in modo irreparabile oltre a farci cucinare i cibi in acqua non eccelsa.

Con un nostro depuratore acqua a osmosi inversa più acqua utilizzate e proporzionalmente più risparmiate sul costo del singolo litro e sulla manutenzione degli elettrodomestici.

Guardate i depuratori acqua a osmosi inversa che vi proponiamo e per ogni informazione chiamateci subito.




 



 

Cosa toglie l’osmosi inversa?

La filtrazione mediante osmosi inversa ha una efficacia elevata, di fatto abbatte drasticamente la quasi totalità delle sostanze disciolte nell’acqua,sia quelle pericolose sia quelle inerti e l’utilizzo di membrane con tecnologie sempre più avanzate a eliminato il problema della cosiddetta acqua distillata. 

Un depuratore a osmosi inversa è una scelta ecologista e fa risparmiare denaro e fatica e l’errore comune che viene fatto è quello di escludere i depuratori osmotici per l’eccessiva riduzione di apporto minerale. Bere acqua non è l’unico modo di immettere nella nostra dieta questi sali fondamentali, qualunque alimento che ingeriamo ne contiene una quantità notevole.

Nei depuratori di nuova generazione ovviamente si può regolare il residuo fisso (sali minerali) con un apposita vite di miscelazione.


 

Come funziona un impianto di osmosi inversa?

L’acqua,adeguatamente prefiltrata da un sistema a carboni attivi vie spinta tramite una pompa attraverso delle membrane di materiale sintetico altamente selettive ma che è al tempo stesso permette la regolazione dei sali minerali disciolti.

In pratica tutto l’impianto di depurazione è inserito in un contenitore per proteggerlo e viene installato sotto il lavello di casa vostra.

Deve essere prevista una presa elettrica per collegare il depuratore d’acqua ad osmosi inversa e uno scarico per l’acqua di scarto anche se solitamente si utilizza il sifone del lavandino e un rubinetto supplementare sul lavandino.


Posso realisticamente installare da solo un depuratore d'acqua a osmosi inversa?

Certamente,un depuratore acqua a osmosi può essere equiparato ad un frigorifero o una lavastoviglie,la maggior parte dei nostri clienti provvedono in modo autonomo all'installazione seguendo la nostra pagina dedicata (leggi) e se il Fai da Te non è la vostra passione un idraulico di comune abilità può eseguire il lavoro impiegando un ora del suo tempo e inoltre se siete residenti nelle provincie di Mi-Va-Co-Mb e limitrofi chiamateci e invieremo un nostro tecnico per un servizio chiavi in mano.

Allo stesso modo è ancora più semplice provvedere alla manutenzione tramite la nostra pagina dedicata (leggi) e alla nostra costante assistenza telefonica e tramite Whatsapp.

A volte ci telefonano dei potenziali clienti che mi dicono

"Ma la ditta che mi ha fatto il preventivo mi fa anche l'installazione e poi fanno tutto loro,la manutenzione...etc...etc!"

Ci mancherebbe, vi propongono un contratto da 2500/3000 euro da pagare subito o con finanziamento (con ovviamente gli interessi) poi vi chiedono 250 euro come "contributo" installazione e ogni volta che vengono a cambiarvi i filtri per la manutenzione che state già pagando aggiungono 50/60 euro come "contributo" per lo smaltimento dei filtri e se dopo 4/5 anni dovete sostituire le membrane osmotiche sedetevi prima di chiedere il costo.


 


Insomma è vero che la nostra è comunque una azienda che parla a favore dei propri interessi ma voi,due conti fateveli seriamente e visto che se siete arrivati fino a qui probabilmente avete intenzione di valutare l'acquisto di un depuratore d'acqua a osmosi inversa chiamateci e vedrete che insieme troveremo la soluzione migliore per le vostre necessità.

Non serve compilare inutili form per essere ricontattato da un venditore,nel nostro sito i prezzi sono esposti e se giustamente avete dei dubbi sul modello più indicato o per ogni informazione basta telefonarci e il nostro incaricato tecnico e commerciale vi aiuterà fornendovi tutte le informazioni direttamente e senza sopralluoghi e perdite del vostro tempo.