Nella categoria dedicata ai Kit di Microfiltrazione abbiamo in questi anni proposto una serie di pacchetti con le più svariate soluzioni dalla tipologia di filtro,rubinetto,miscelatore,contalitri e lampada ultravioletti.
Ci siamo resi conto che questo spesso ha generato più confusione del dovuto ovviamente perchè ci rivolgiamo ad una clientela non competente (ognuno fa giustamente il proprio lavoro) e che vuole alla fine solo ottenere la possibilità di eliminare l'acquisto delle bottiglie confezionate senza troppi problemi con un sistema che gli garantisca una buona filtrazione dell'acqua di rete e con la possibilità di installarlo da soli spendendo il giusto.
Ora abbiamo deciso di fare chiarezza semplificando il tutto e dandovi la possibilità di scegliere come e in che tempi creare il vostro Kit.
°La premessa è che per ogni sistema di micro filtrazione è indispensabile un kit di installazione composto dai raccordi necessari a creare la linea di alimentazione dell'impianto,il kit è standard ed è composto da una derivazione a TE che inserirete tra il vostro flessibile dell'acqua fredda sotto il lavello,un rubinettino a sfera per isolare l'impianto e un raccordo con il tubo che andrà ad alimentare il filtro tramite la Testata porta filtro.
°A questo punto è necessaria la Testata porta filtro nella quale entrerà il tubo proveniente dal rubinetto a sfera e dalla quale uscirà il tubo che si collega al rubinetto/miscelatore di erogazione sul lavandino e sulla quale inserirete il vostro filtro potendo scegliere tra le tipologie proposte,è importante sapere che la testata che vi proponiamo è compatibile con tutti i filtri a baionetta presenti nel sito e che i filtri sono intercambiabili,quindi se dopo un anno o al termine dei litri decidete di inserire un filtro con caratteristiche differenti (oppure di un altra marca) non ci sono problemi.
°E' inoltre possibile inserire un Contalitri (anche in un secondo momento) che monitori i litri erogati oppure semplicemente applicare un etichetta con la data di installazione sul filtro e ricordarsi che entro i dodici mesi è necessario sostituirlo. Se si è certi con un semplice calcolo che la capacità filtrante disponibile sia sufficiente al vostro caso (es:un filtro da 2800 litri di capacità corrisponde mediamente a 7 litri di acqua al giorno) l'etichetta per la sostituzione annuale è un ottima soluzione,altrimenti avvaletevi di uno strumento più efficace come il contalitri.
° Al termine della sequenza è necessario ovviamente installare un rubinetto (miscelatore a tre vie per chi non desidera forare il lavello o perche è composto di un materiale delicato) sul lavandino per prelevare l'acqua filtrata ed utilizzarla a piacimento per berla,cucinare,etc...
°Tra l'uscita del filtro e il rubinetto/miscelatore è possibile (anche in un secondo momento) interporre uno sterilizzatore Ultravioletti per una maggior sicurezza contro l'eventuale presenza di proliferazione batterica.
°Come vedete la modularità dei prodotti vi consente di personalizzare a piacimento e in varie fasi il vostro impianto,ad esempio il contalitri o il debatterizzatore può essere inserito anche in una fase successiva.
°E ultimo ma più importante la tipologia di filtro,potremmo parlarne per ore ma ci limitiamo a fare alcune precisazioni.I filtri presenti nel nostro sito sotto tutti di elevata qualità indipendentemente dalla marca e anzi le nuove aziende stanno producendo prodotti con standard molto elevati che eguagliano se non addirittura migliorano le caratteristiche dei più blasonati Everpure.
Vi alleghiamo le pagine di tutti i prodotti necessari per l'installazione e come sempre per ogni chiarimento o dubbio non esitate a contattarci telefonicamente per aiutarvi nella scelta migliore.
Debatterizzatore Ultravioletti