Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Filtri Acqua Milano

Nella categoria dedicata ai Kit di Microfiltrazione abbiamo in questi anni proposto una serie di pacchetti con le più svariate soluzioni dalla tipologia di filtro,rubinetto,miscelatore,contalitri e lampada ultravioletti.

Ci siamo resi conto che questo spesso ha generato più confusione del dovuto ovviamente perchè ci rivolgiamo ad una clientela non competente (ognuno fa giustamente il proprio lavoro) e che vuole alla fine solo ottenere la possibilità di eliminare l'acquisto delle bottiglie confezionate senza troppi problemi con un sistema che gli garantisca una buona filtrazione dell'acqua di rete e con la possibilità di installarlo da soli spendendo il giusto.

Ora abbiamo deciso di fare chiarezza semplificando il tutto e dandovi la possibilità di scegliere come e in che tempi creare il vostro Kit.

°La premessa è che per ogni sistema di microfiltrazione è indispensabile un kit di installazione composto dai raccordi necessari a creare la linea di alimentazione dell'impianto,il kit è standard ed è composto da una derivazione a TE che inserirete tra il vostro flessibile dell'acqua fredda sotto il lavello,un rubinettino a sfera per isolare l'impianto e un raccordo con il tubo che andrà ad alimentare il filtro tramite la Testata porta filtro.

°A questo punto è necessaria la Testata porta filtro nella quale entrerà il tubo proveniente dal rubinetto a sfera e dalla quale uscirà il tubo che si collega al rubinetto/miscelatore di erogazione sul lavandino e sulla quale inserirete il vostro filtro potendo scegliere tra le tipologie proposte,è importante sapere che la testata che vi proponiamo è compatibile con tutti i filtri a baionetta presenti nel sito e che i filtri sono intercambiabili,quindi se dopo un anno o al termine dei litri decidete di inserire un filtro con caratteristiche differenti (oppure di un altra marca) non ci sono problemi.

°E' inoltre possibile inserire un Contalitri (anche in un secondo momento) che monitori i litri erogati oppure semplicemente applicare un etichetta con la data di installazione sul filtro e ricordarsi che entro i dodici mesi è necessario sostituirlo. Se si è certi con un semplice calcolo che la capacità filtrante disponibile sia sufficiente al vostro caso (es:un filtro da 2800 litri di capacità corrisponde mediamente a 7 litri di acqua al giorno) l'etichetta per la sostituzione annuale è un ottima soluzione,altrimenti avvaletevi di uno strumento più efficace come il contalitri.

° Al termine della sequenza è necessario ovviamente installare un rubinetto (miscelatore a tre vie per chi non desidera forare il lavello o perche è composto di un materiale delicato) sul lavandino per prelevare l'acqua filtrata ed utilizzarla a piacimento per berla,cucinare,etc...

°Tra l'uscita del filtro e il rubinetto/miscelatore è possibile (anche in un secondo momento) interporre uno sterilizzatore Ultravioletti per una maggior sicurezza contro l'eventuale presenza di proliferazione batterica.

°Come vedete la modularità dei prodotti vi consente di personalizzare a piacimento e in varie fasi il vostro impianto,ad esempio il contalitri o il debatterizzatore può essere inserito anche in una fase successiva.

°E ultimo ma più importante la tipologia di filtro,potremmo parlarne per ore ma ci limitiamo a fare alcune precisazioni.I filtri presenti nel nostro sito sotto tutti di elevata qualità indipendentemente dalla marca e anzi le nuove aziende stanno producendo prodotti con standard molto elevati che eguagliano se non addirittura migliorano le caratteristiche dei più blasonati Everpure.

 

Vi alleghiamo le pagine di tutti i prodotti necessari per l'installazione e come sempre per ogni chiarimento o dubbio non esitate a contattarci telefonicamente per aiutarvi nella scelta migliore.

 

Kit Installazione

 

Testata Universale

 

Rubinetti a una via

 

Miscelatori tre vie

 

Contalitri

 

Debatterizzatore Ultravioletti

 

Filtri Swan

 

Filtri Water Care Refiner

 

Filtri Everpure

Le recensioni dei nostri clienti

Vedi tutti i feedback