Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Debatterizzatore Ultraviolletti 55 Watt.

Debatterizzatore Uv 55 watt per portata da 29 litri al minuto.

248,90
264,90

Debatterizzatore uv 55 Watt per la sterilizzazione di acque domestiche e professionali con portate non superiori ai 29 litri al minuto su acqua limpida.

Il debatterizzatore uv 55 watt è in acciaio Inox 304 con atttacchi 3/4" MM e contiene al suo interno la lampada uv da 55 watt nella guaina in quarzo.

Alimentato a 220 V con trasformatore per l'accensione e il controllo della lampada.

La sua collocazione ideale è per un utilizzo professionale nella preparazione di alimenti o altro dove è necessaria a norma di legge acqua sterilizzata e priva di germi o proliferazione batterica.

Molto utilizzata anche in case di campagna o seconde case dove l'approvvigionamento dell'acqua non viene fornito dalla rete comunale o altro ma bensì da un pozzo adiacente all'abitazione,in questo caso per ottenere l'abitabilità è necessario predisporre un impianto di sterilizzazione per rendere l'acqua potabile e priva di proliferazione batterica.

Si installa generalmente all'ingresso di una utenza con diversi punti di prelievo. Ad esempio all'ingresso di un appartamento, infatti si può considerare che ogni rubinetto alla pressione di 3 bar, eroga circa 5 litri al minuto, quindi con un debatterizzatore da 55 watt possiamo garantire una sicurezza batteriologica fino a sei rubinetti aperti contemporaneamente.

Utilizzando il debatterizzatore uv da 55 watt con acqua di pozzo e consigliato l'inserimento di uno o due pre filtri a sedimenti per eliminare la torbidità ed eventuali sostanze in sospensione e rendendo l'acqua il più trasparente possibile.

Dove l'acqua è particolarmente dura a causa del calcare è importante fare una manutenzione periodica con la pulizia del tubo in quarzo per eliminare il calcare che tende a depositarsi sulle superfici rendendola opaca ai raggi della lampada UV riducendone drasticamente la sua capacità germicida.

La pulizia della tubo di quarzo per eliminare il calcare può essere effettuata con un panno imbevuto di soluzione acqua/aceto.

Per la manutenzione è consigliato che in fase di installazione si utilizzi l'accortezza di installare un by pass.  

La sostituzione della Lampada uv da 55 Watt (Philips) deve essere fatta con regolarità e non superare i 12 mesi di esercizio, il produttore indica un decadimento di oltre il 60% della capacità di emissione dei raggi UV dopo 9200 ore di funzionamento. 

I debatterizzatori uv 55 watt per acqua possono essere posizionati orizzontalmente o verticalmente,se posizionati verticalmente devono essere installati con l'ingresso acqua in basso ed l'uscita in alto per evitare che all'interno della camera del debatterizzatore si formino bolle d'aria che riducono l'efficienza germicida (oltre a creare problemi di natura idraulica all'impianto).

Il debatterizzatore è fornito di clip di sostegno,lampada e alimentatore ballast che avvisa con un allarme sonoro e lampeggio della spia rossa se la lampada si dovesse bruciare.

Si può può inserire in fase di installazione un pressostato o flussostato che alimenti la lampada solo in caso di richiesta dell'acqua.

Materiale Acciaio Inox AISI 304
Camicia interna Quarzo purissimo >99,99 SiO2
Pressione max  10 Bar
Portata max 29 litri al minuto
Durata lampada 9250 ore
Alimentazione 220volts 50Hz.
Dose Uv-C garantita > 30 mJ/cm2
Lunghezza d'onda emessa 253.7 nm (UV-C)
Dimensioni Lunghezza 950 mm Diametro 63 mm
Omologazioni Dm 174 2004
In/out 3/4 maschio -interasse 845 mm

 

In questa immagine che ci ha inviato un cliente di Latina (con acqua di pozzo) possiamo vedere l'installazione del prodotto e l'importanza dei prefiltri a sedimenti,si può notare come il primo filtro in pochi giorni ha trattenuto sedimentazioni probabilmente ferrose che non sono entrate nel circolo dell'impianto.